Finals 2015 1°SF Juniores Real Fabriano- ASKL
ASKL: E' FINALE!
Al gran galà delle Finals, per quanto concerne la Juniores, la prima invitata è l’ASKL Ascoli. La formazione bianconera, allenata da Sergio Bartolomei, ha avuto la meglio sul Real Fabriano al termine di una bella gara, vivace e pimpante, come da attesa.
Partenza blanda di entrambe le squadre che badano più a difendersi che a scoprirsi (qui per la fotogallery). Al primo spunto va avanti il Fabriano. Pastuglia avanza e calcia in porta, per Cittadini non c’è scampo. E’ la rete del vantaggio che fa schizzare in piedi tutta la panchina.
Poi inizia a salire in cattedra Alessandro Benigni. Il numero nove ascolano è imprendibile e Bello Burzo e soci non riescono a trovare le adeguate contromisure. In rapida successione pareggia e sorpassa, mandando i suoi al riposo sull’1-2.
Nella ripresa i “cartai” sembrano accusare il colpo. L’Ascoli capisce che è il momento di chiudere la partita e non si fa pregare. Il compito spetta prima all’altro Benigni, Federico, e poi a Di Fabio che, di fatto, prenotano la finale del 6 gennaio.
Solo nel finale i rossoblu hanno uno scossone. Cesaroni si gioca la carta del portiere di movimento con Mosciatti avanzato nel ruolo di pivot. Mossa più che efficace. L’estremo prima accorcia le distanze poi propizia l’autogol del 3-4. Ma è tardi.
Arriva il triplice fischio finale. L’ASKL raggiunge la finalissima e attende la vincente tra Pietralacroce e Fano C5. Comunque vada sarà spettacolo, garantito.
Pagelle Real Fabriano
Mosciatti 7
Bartal 6.5
Pastuglia 6.5
Bello Burzo 5.5
Passeri 6
Pagelle ASKL
Cittadini 7
Di Fabio 6.5
Benigni A. 7.5
Benigni F. 6.5
Tarli 6
MVP: Benigni Alessandro
Peppe Gallozzi