Finals 2015, 3 QF: Gemina - Flaminia
FLAMINIA SETTE BELLEZZE
Vittoria meritata e netta quella delle fanesi guidate da mister Zengarini, che liquidano il Gemina ai quarti con un roboante 1-7.
Assenti obbligate Longarini da una parte e Gabrielli dall'altra. (clicca qui per la fotogallery di Matteo Mazzoni)
La partita si apre con il Flaminia a gestire il possesso palla. La prima occasione è di Berti, che in arrivo dalle retrovie riceve un'imbucata e viene stesa da Tavoletti, ammonita dal direttore di gara. Sulla palla Letizi tira una vera sassata che però si infrange sul palo.
Al 7' su tiro ancora di Letizi, una deviazione fa arrivare la palla sui piedi di Sara Berti che veloce sul secondo palo non ci pensa due volte e porta sopra il Flaminia. 0-1.
Brava Faccani in molte occasioni: prima su tiro ravvicinato di Magno, deviato improvvisamente da Fatica, poi su Capannelli. Il portierone del Flaminia in scivolata aveva respinto e rilanciato il contropiede per Fatica, che davanti a Tavoletti non ha sbagliato. 0-2 Flaminia.
Ancora Faccani protagonista prima su bel tiro angolato di Capannelli e poi su Magno lasciata sola in mezzo all'area. Berti spreca dopo un bel passaggio dal centro di Letizi, e su questa azione si chiude il primo tempo.
Si riaprono le danze con Faccani, Giovanelli, Letizi, Motta, Bonito per il Flaminia, Tavoletti, De Angelis, Poli, Pedicelli, Capanelli dall'altra.
La ripresa è subito sprint: De Angelis ruba palla e dal limite dell'area trafigge l'incolpevole Faccani. 1-2 e divario accorciato. Si riversa in avanti il Flaminia che con Bonito spreca da due passi. La stessa Bonito sulla sinistra si libera di un'avversaria, ma deve imbattersi in Tavoletti, brava nell'1 contro 1.
Al 34' il 1-3 delle ragazze di Zengarini: Letizi allarga per Bonito che si trascina la palla avanti e di punta centra l'angolino basso.
Ora è il Flaminia a fare la partita, con Letizi e Bonito che dialogano a meraviglia e il Gemina chiuso nella propria metà campo.
Da una punizione a centrocampo nasce al 40' la rete dell'1-4: palla scodellata verso Bonito, passaggio al volo verso Barbosa e gol di testa.
Il risultato si allunga al 43' con Berti che sul secondo palo approfitta di un passaggio preciso di Giovanelli. 1-5 Flaminia.
Su respinta di Pedicelli inserita come portiere di movimento, al secondo tentativo Fatica non perdona e fa anche 1-6.
C'è tempo anche per l'espulsione di Tavoletti per doppia ammozione, dopo essere entrata in campo in modo irregolare: Gemina costretto anche all'inferiorità numerica.
A pochi minuti dallo scadere, l'1-7 con il quale si chiuderà il sipario sul match: Letizi mette una splendida palla sul palo lontano che Pavone, appena entrata, spedisce in rete.
Fischio finale e grido di liberazione del Flaminia, che dopo la bella prova di oggi affronterà la vincente tra Atletico Chiaravalle e Real Lions.
MVP: Linda Letizi (Flaminia)
Non trova la via del gol ma offre passaggi a destra e sinistra, calcia diverse volte verso la porta avversaria e colpisce anche un palo.
Vero jolly del Flaminia.
Claudia Catena
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.