Sofia Luciani, numero dieci del Città di Falconara: "Ora che siamo al completo, l'obiettivo diventa il sesto posto."
Â
Due gare giocate molto bene quelle con Ternana e Kick Off ma che portano alla cassa punti del Città di Falconara solo un punto.
Ora la classifica parla chiaro: per spuntare una partita in casa in più nel girone Silver è necessario fare quattro punti in due gare e raggiungere così il sesto posto.
Di tutto questo, parliamo con Sofia Luciani, numero dieci delle citizens è sempre di più stella del calcio a cinque italiano.
Â
Sei stata tra le protagoniste della partita contro il Kick Off. Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca per la grande prestazione espressa. Tu come l'hai vista questa gara?
"La gara con il Kick Off è stata una partita molto difficile visto il valore delle avversarie che sono molto brave tecnicamente e portano una pressione forte.
Ci hanno sicuramente messo in difficoltà , però siamo state molto brave a difenderci e a crederci fino alla fine, tanto che a poco dal termine abbiamo trovato il pareggio. Poi purtroppo a pochi secondi dalla fine, con il quinto di movimento avversario, abbiamo preso gol.
Sono comunque contenta, perché siamo riuscite a dare continuità di prestazione dopo l'ottima gara con la Ternana, dimostrando che con questo atteggiamento possiamo giocarcela con tutti".
Adesso ci aspettano le Lupe, prima delle ultime due partite che concluderanno la stagione regolare. Con quali motivazioni si arriva a questa gara?
"La gara con le Lupe sarà una partita molto importante e finalmente saremo al completo, quindi oltre all' atteggiamento, che deve mantenersi quello delle ultime gare, e alla prestazione, mi aspetto di portare a casa 3 punti.
Loro sono una squadra tosta e concreta, ma noi abbiamo tutte le qualità per potercela fare. Le motivazioni sono molto forti perché dobbiamo puntare al sesto posto".
Mancano ancora due partite per la fine della stagione regolare: obiettivo, 6 posto. Cosa ci vuole per raggiungerlo?
"L'obiettivo per queste ultime due gare è raggiungere il 6 posto per avere poi una gara in più in casa nel girone silver.
Sicuramente per far questo dobbiamo lavorare forte in allenamento e confermare le prestazioni delle ultime due gare. Abbiamo tutte le carte in regola per poterci provare".
Â
Ufficio Stampa Città di Falconara
Â
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.