Franco Diara sulla prossima serie A d'Elite: "Real Statte con Bea Martin favorito, Montelsilvano indietro, Futsal Portos sorpresa."
Riceviamo e pubblichiamo le riflessioni di Franco Diara sulla prossima serie A d'Elite, alla luce di quando sta accadendo nel mercato.
Franco (clicca qui per la sua pagina facebook) è un fotografo professionista, esperto di comunicazione e negli ultimi tempi molto vicino al futsal femminile.
Se chiedete a quelle società attrezzate per fare la serie A d’Elite ad alti livelli, di “Bea Martin” tutti diranno, si la conosciamo, la stiamo seguendo da parecchio tempo.
Personalmente conoscendola, per averla “trattata” lo scorso anno per altri club, ritengo sia il giusto Motore Turbo per qualità e quantità di cui mister Marzella aveva bisogno ed ha fatto bene come ogni stagione, lavorare in silenzio, ma con competenza, per migliorare ulteriormente il suo Team, il Real Statte, già competitivo, per affrontare questa nuova realtà la serie A d’Elite.
Quindi, ancora quest’anno sarà la squadra da battere e sicuramente ancora più competitiva, potrà vincere il suo campionato, almeno me lo auguro, per la teoria, di chi ben comincia è a metà dell’opera, avendo solo da affrontare si fa per dire, squadre all’altezza come il Montesilvano di Francesca Salvatore e il Futsal CPFM del mio amico, Everaldo Segundo, attualmente in vacanza ma sicuramente attento, e si farà sentire al più presto con qualche novità.
Da quest’anno come si sa due gironi Elite da 8 squadre... e che squadre.
Nel girone A (L’Acquedotto, Kick Off, Isolotto Firenze, Lazio Femminile, Lupe, Olimpus Olgiata, Sinnai, Ternana) c’è più qualità e più quantità, per cui “Difficilissimo” a mio avviso, dove la Ternana, dovrà tentare di ripetersi e ne ha tutte le possibilità. La Lazio dovrà tentare di nascondere tutte le sue problematiche interne societarie e tecniche e non sarà facile, dovrà trovare equilibrio e una guida tecnica all’altezza, e rinnovarsi, per rimpiazzare giocatrici all’altezza, di Cely Gayardo. L’Isolotto e Kick-Off, dovranno ripetersi e sarà dura.
Nel girone B (Città di Falconara, Futsal CPFM, ITA Salandra, Montesilvano, Real Five Fasano, Real Statte, Salinis, Sporting Locri) il Real Statte su tutte, tutto quello che farà, da questo momento in poi è “Grasso che cola”. Il Montesilvano, a mio avviso è in ritardo, avrà problemi necessariamente di rimpiazzo con giocatrici più giovani ed all’altezza, ed è cosa difficile e complicata. La sorpresa sarà il Futsal CPFM, imprevedibile sino all’ultimo.
Tutto il resto come diceva il Califfo……è…routine!
Buone Vacanze …a tutti!
Franco Diara