La replica del presidente del Real Lions Paolo Giampaoli alla lettera di protesta delle 11 società di calcio a 5 femminile di serie C
Â
Si pubblica, come abitudine della nostra redazione in modo integrale, la lettera del presidente del Real Lions Paolo Giampaoli  in risposta a quella pubblicata dal nostro sito (leggi qui) delle 11 undici di serie C femminile rivolta al C.R. Marche.
Â
Con profondo rammarico prendo atto della missiva inviata da 11 Società su 14 al Comitato Regionale Marche e pubblicata oggi sul sito Futsalmarche.
Consapevole che come nella vita ognuno è libero di fare le proprie scelte e i propri passi io ho per la mia Società ho fatto tutto il possibile per cercare di salvare il salvabile con la massima trasparenza e lealtà . Mi rammarica solo vedere questa lettera a tre giorni dall’inizio del campionato visto e considerato che ora si potrà fare bene poco.
Così non si fa altro che alimentare malumori, polemiche e falsi propositi troppo spesso alimentate anche su blog privati con gente che può tranquillamente dire la propria opinione nascondendosi dietro un semplice Anonimo e questo sicuramente non porta alla crescita del movimento, ma solo ad accrescere l’odio.
La lettera andava fatta ma senza chiamare in causa noi, chiedendo spiegazioni sulla scelta fatta da Roma e non dal C.R .Marche e spiegazioni in merito a retrocessioni e promozioni e date di svolgimento del campionato, ma forse qualcuno ha pensato bene di fare un bel minestrone visto che aveva qualche sassolino nella scarpa da togliersi.
Non trovo giusto questo attacco frontale alle giocatrici e al Real Lions Ancona anche perché noi abbiamo esclusivamente fatto una richiesta a Roma e proprio da Roma ci è arrivato l’ok con tanto di documentazione che è possibile verificare in ogni istante.
Nella lettera si parla della volontà delle ragazze, ma bisogna informarsi bene prima di chiedere a meno che questa cosa non abbia rovinato i piani di qualcuno che si fregava già le mani per averle con se. Nessuna delle ragazze rimaste con il Real era tesserata pertanto non si è verificato alcun danno alle giocatrici. Tranne la signorina Casaccia, che tra l’altro è stata la prima a confermare la sua presenza per quest’anno. Le altre ragazze sono rimaste tutte di loro spontanea volontà perché forse si trovano bene in questa Società .
Si parla di spese ingenti da sostenere per una trasferta in più ad Ancona, ma potremmo dire anche noi lo stesso per recarci a Gabicce Gradara visto che è al confine della Regione Marche o come qualche anno fa quando c’era il Mangia e Bevo, che giocava a Martinsicuro in Abruzzo eppure certi sacrifici si fanno se si ama questo sport, o ci si lamenta solo quando sono poche le squadre e i costi sono elevati?
Vorrei verificare bene la veridicità delle dimissioni del Delegato Massimo Marchetti, che non credo siano dovute al nostro caso, ma evidentemente chi ha scritto la lettera deve essere molto bene informata su quanto accade tra le mura di via Schiavoni per sapere una cosa del genere?
Non voglio aggiungere altro, di polemiche in questi anni ne ho sentite e viste di tutti i colori. Io ho agito nel bene della mia Società e non siamo neanche stati i primi a farlo basta che citi le Tre Colli, San Giuseppe e Portos per dimostrare che non siamo i primi e quindi qualcuno prima di noi ci ha preceduti e non siamo ne più furbi ne prediletti, ma forse abbiamo cercato solo di fare il possibile. Tutto questo rancore e odio nei confronti del sottoscritto e della Real Lions Ancona a che cosa ci porterà adesso? Cosa ci dovremo aspettare ogni partita che giocheremo? Ci sembrano minacce vere e proprie visto che è stata chiamata in causa la nostra Società . Si parla del terzo tempo nello sport e sicuramente questa missiva non lascia presagire nulla di buono a nostro carico.
Concludo questa lettera con tanto rammarico e profonda delusione, avrei voluto aggiungere altro anche perché non c’è stata neanche l'accortezza e di informarci direttamente anche perché tra le tante telefonate fatte da chi ha scritto la lettera per ottenere le firme poteva farne una in più solo per informarci, ma ne siamo venuti a conoscenza solo leggendo questa mattina il sito Futsalmarche di Marco Bramucci.
Â
Buon campionato a tutti!
Â
Paolo Giampaoli
Presidente RLA
Commenti
SIVOCIFERAADDIR ITTURATRATTENUT ESENZA ESSERESTATENEAN CHERIMBORSATE,M ASARA' VERO?
Chi sono le ragazze trattenute con la forza? Se non erano tesserate a parte Casaccia?
Le Allieve si svincolano ogni anno!
Se vuoi parlare intanto firmati e poi parla con con cose che conosci altrimenti stai zitto.
Infatti Battistoni e Bartolini sono andate a Jesi... vedi che hai perso una buona occasione per tacere???
Se intendi la ex cadetta mi sembra il minimo che io abbia voluto conservare il loro vincolo perchè le dovevo perdere per fare contento a te.....????
sei una persona spregevole..ma farai i conti con la tua coscenza prima o poi...
RSS feed dei commenti di questo post.