Il comunicato stampa del Real Lions Ancona: "Niente serie A per ripartire dal regionale. Collaborazione avviata con il Real Chiaravalle."
Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa che il presidente Paolo Giampaoli del Real Lions Ancona, società partner di Futsalmarche, ci ha fatto gentilmente pervenire.
Il Real Lions Ancona calcio a 5, femminile serie A, si prepara a ripartire dai campionati regionali e a proseguire il proprio lavoro iniziato nel settore giovanile che sta dando grandi risultati con la crescita e lo sviluppo della disciplina.
Intanto in vista della prossima stagione sta stringendo un rapporto di collaborazione sportiva con la società Real Chiaravalle, del Presidente Luciano Giancarli, con modalità e programmi che verranno resi noti nei prossimi giorni.
Dopo Sidis Basket, Yoghi e Sira nel volley sembra ormai ineluttabile che Ancona perda un’altra fetta di storia nel panorama nazionale sportivo.
Purtroppo gli appelli lanciati nei giorni scorsi attraverso la stampa locale non sono stati raccolti dall’imprenditoria anconetana con grande rammarico anche da parte del neo Assessore allo Sport Andrea Guidotti che, pur prendendo atto della nostra situazione, nel corso di una telefonata pervenutaci dallo stesso nella giornata di lunedì, a malincuore purtroppo ci ha dichiarato la sua impossibilità a intervenire stante il delicato momento.
Persistendo questa situazione di immobilismo, se le cose non dovessero cambiare, nei prossimi giorni mi vedranno costretto a non iscrivere la Real Lions Ancona C5 nel massimo campionato di calcio a Nazionale dopo i tanti sacrifici fatti negli anni per raggiungere questo traguardo e dopo la strepitosa salvezza ottenuta sul campo.
Come dicevamo in apertura di comunicato se ripartiremo dal Regionale lo faremo con tutti coloro, che vorranno ancora starci vicino, dirigenti, tecnici, atleti, sponsor e supporters per programmare negli anni una nuova scalata, concentrandoci intanto sulla crescita del settore giovanile affidato ad alcune delle nostre ragazze.
A tenere comunque alto il nome della città nei massimi campionati in futuro saranno ancora i gloriosi Dolphins Ancona di Football americano e la Handball Ancona Luciana Mosconi il cui allenatore è proprio il neo assessore Andrea Guidotti.
Il Presidente
Paolo Giampaoli
Commenti
l'assessore vuoi vedere che per la sua squadra i soldi li ha già trovati? ehhehehe
RSS feed dei commenti di questo post.